Volete fare una caccia al tesoro nel giardino più pittoresco della città?
Il giardino di Boboli oltre a essere un polmone verde nel centro di Firenze è un museo a cielo aperto. Questo tour è altamente consigliato per famiglie con bambini. Con la nostra caccia al tesoro all’interno del giardino passeremo per labirinti di siepe di bosso, ragnaie, scopriremo sculture antiche e contemporanee, obelischi, vasche, fontane, grotte con figure fantastiche, frutteti dove i duchi giocavano a fare i contadini, e anche le ghiacciaie dove conservavano il ghiaccio per fare il gelato!
Il filo conduttore è la scoperta di come si sfruttava un giardino di questo tipo e degli animali e persone che ci sono stati, da percorrere tra narrazione e giochi con l’aiuto della nostra mascotte Fiorino, il giglio simbolo della città (ideata da Simone Frasca), che ci accompagnerà per tutto il percorso.
Il tour è sconsigliato a persone con difficoltà di deambulazione o in carrozzina, data la topografia del giardino.
Durata: circa 2 ore.
Materiale didattico: Il tour è realizzato con il supporto di illustrazioni, giochi e fumetti esclusivi elaborati da Simone Frasca, autore e illustratore di libri per l’infanzia e creatore del Fiorino©.
Tariffa: varia in base al numero di persone. Contattatemi per avere un preventivo senza impegni.
Include: Visita guidata privata.
Non include: il biglietto di ingresso al giardino. Il costo varia a seconda del periodo dell’anno. È gratuito per bambini e ragazzi fono ai 18 anni. È necessario presentare un documento.
Abbigliamento: È consigliabile l’uso di scarpe comode o da ginnastica
Altri tour correlati: si può abbinare la visita al Fiorino a Zonzo per Firenze – Palazzo Pitti.
Norme sanitarie: Tutte le mie visite guidate sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19