ARTIGIANE PER L’AVVENTO 16 – GIULIA DREAMBOX

16 Dicembre 2020

Preparatevi ad entrare in un mondo incantato dove i sogni diventano realtà, nei teatrini di carta realizzati dalle mani sapienti di Giuliadreambox.

Originale di Reggio Calabria, Giulia Adriana Leone ha due grandi passioni: la letteratura e l’arte. Giulia ha combinato magistralmente questi interessi e la sua abilità manuale nelle sue dreambox: piccoli mondi di carta che raccontano per immagini una storia, minuscoli spettacoli teatrali che regalano a chi li guarda un momento di incantato stupore.

Creare una dreambox è un lavoro lungo e laborioso, che si ispira al diorama, ai vecchi teatrini di carta e ai libri pop-up. La sua realizzazione richiede mediamente dalle due alle tre settimane di lavoro. La fase più impegnativa, quella che prende più tempo, è la ricerca, lo studio e la produzione delle immagini. Una volta selezionate, le immagini vengono riprodotte, aggiustate, stampate, incollate su un supporto di cartoncino e ritagliate, una per una, con la massima cura anche per i più piccoli particolari. Così, alla fine, ogni cosa è pronta per entrare e atteggiarsi nel suo piccolo mondo, dentro alla scatola: impossibile crearne due uguali.

Èd è anche impossibile non emozionarsi guardando le dreambox di tema natalizio e i magnifici racconti racchiusi in quelle piccole scatole di sogni, dreambox appunto.

Vi invito a guardare le creazioni di Giulia al suo sito

Per acquistare una di queste meravigliose opere, uniche e irrepetibili, recatevi al suo studio in Via dei Serragli 41/r

Buona fortuna Giulia!


Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca