ARTIGIANE PER L’AVVENTO 10 – MELANIA GORINI JEWELLERY

10 Dicembre 2020

A chi non piacciono i gioielli e i cammei?

Melania Gorini Jewellery nasce dalla passione di una ragazza appena adolescente per gli accessori e, in particolare, per il gioiello. All’età di 16 anni, un po’ per caso, un po’ per gioco, Melania ha cominciato ad armeggiare con filo di ferro e perline di vetro ma, con il tempo, le sue creazioni si sono trasformate in qualcosa di estremamente personale e unico.

Pezzi limitati realizzati solo con componenti 100% Made in Italy, in particolare i cammei, che lei considera vere e proprie opere d’arte, emblema del nostro paese e del nostro artigianato.

Melania idea disegni unici che poi compone unendo materiali preziosi come l’argento e l’argento placcato oro e pietre preziose e semipreziose, dando vita agli accessori che sognava da ragazza, da donna, per tutte le donne e gli uomini amanti del gioiello prezioso.

La sua conoscenza e l’amore che ha per i gioielli e per i materiali con cui lavora quotidianamente l’ha portata a dare vita ad un calendario dell’avvento molto particolare sulla sua pagina Facebook dove ci sono consigli su come prendere cura dei cammei e delle perle, le tendenze dei gioielli per la primavera-estate e molto altro! Vi consiglio caldamente di seguirla, si impara tantissimo ed è un’allegria per gli occhi seguire la sua creatività.

Le parole d’ordine di Melania sono: Qualità e Bellezza! É questo che lo troverete nei suoi gioelli. E vedendo i suoi post aggiungerei anche tanto Amore per quello che fa!

Buona fortuna Melania!


Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca