ARTIGIANE PER L’AVVENTO 13 – LE MIE CERAMICHE
13 Dicembre 2020
Ambra Pampaloni ha aperto il suo piccolo laboratorio di ceramica nel 1999, portando avanti la tradizione di famiglia. I suoi genitori, infatti, possiedono un’impresa che produce ceramica artistica nei pressi di Montelupo Fiorentino. Fin dall’inizio, Ambra ha cercato di unire professionalità e disponibilità per offrire ai suoi clienti, non solo un prodotto di pregio ma un bel ricordo della vacanza trascorsa a Firenze.
Ambra ama moltissimo il suo lavoro perché non solo le consente di tramutare la tradizione della ceramica artistica fiorentina ed in particolare della maiolica montelupina, ma la porta a conoscere persone nuove, ampliando continuamente i suoi orizzonti.
La grande passione per l’arte della ceramica e per la storia dell’arte, la stimola a studiare sempre nuove decorazioni, che poi utilizza nei suoi lavori.
La bottega di Ambra è piena di belle cose, dai piccoli ricordi a regali importanti, e lei è di una simpatia unica! Passate a trovarla e magari, se siete fortunati, potete vederla all’opera mentre dipinge.
“Le mie ceramiche” si trova in Via Verdi 8 R, vicino a Piazza Santa Croce.
Buona fortuna Ambra!
Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE
La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca