ARTIGIANE PER L’AVVENTO 17 – ATELIER SAN GALLO 1

17 Dicembre 2020

É un piacere sapere che la pandemia non ha fermato il fermento culturale a Firenze, e che esiste un posto come l’Atelier San Gallo. E’ una Officina Creativa e Spazio culturale dove convivono in armonia e comunione di intenti quattro creative e tre aspiranti librai. Potete seguire la programmazione sui loro profili Instagram e Facebook.

Essendo un luogo di aggregazione, l’Atelier San Gallo partecipa attivamente ad iniziative del quartiere di San Lorenzo, come è successo in occasione della manifestazione “Florentia, la città che rifiorisce”, settembre scorso.

Oggi vi presento due delle creative dell’Atelier San Gallo; Luisa Capua e Elisabetta Olita.

Luisa Capua ha il suo piccolo spazio di progettazione e realizzazione di gioielli.

Inizialmente si è affacciata al mondo della moda col suo brand Z’atelier. Poi quando ha iniziato a frequentare il suo primo corso di oreficeria, si è entusiasmata per la creazioni di piccoli oggetti preziosi da indossare. In ogni pezzo che realizza, Luisa cerca di mantenere uno sguardo ironico con qualcosa di imprevisto. A lei non basta il prodotto, e in ogni creazione ci mette il cuore e l’immaginazione.

Elisabetta Olita nasce come architetto, ma è stata sempre stata affascinata dal mondo dell’artigianato. In questo momento la sua attenzione è stata catturata da un’arte che in tempi passati faceva parte del bagaglio culturale del mondo femminile, ma che ora è quasi del tutto dimenticata, il Ricamo.

Parallelamente Elisabetta porta avanti un’altra sua grande passione, quella per il modernariato e il design.

Quando avrete bisogno di una boccata d’aria in un luogo dove trovate arte, cultura, libri, artigianato e tanta simpatia, l’Atelier San Gallo fa per voi! Fatte un salto in via San Gallo, 127 rosso

Buona fortuna a Luisa, Elisabetta e a tutti gli integranti dell’Atelier San Gallo!

 


Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca