Artigiane per l’avvento 18 – LIFEOBJECT DESIGN
18 Dicembre 2020
Oggi facciamo la conoscenza di Marina Semprini, appassionata creatrice di capi di abbigliamento e accessori.
La passione di Marina per il design l’ha portata alla creazione di Lifeobject Design Made in Florence, dove la ricerca dei materiali, delle forme e il progetto nella sua totalità si affiancano per creare una relazione forte fra memoria e contemporaneità.
Lifeobject Design nasce dal desiderio di crescere attraverso il confronto fra coloro che operano nella tradizione della manifattura ed esperienze volte all’innovazione. Sempre immersa tra forbici, stoffe, cartamodelli, corsi e nuove sfide, niente sembra poter fermare Marina. Il suo impegno nell’artigianato è continuo, anche come coordinatore di Confartiginato Imprese per Scandicci.
La trasmissione del sapere è un punto centrale per Marina: in questo momento ha nel suo atelier una studente del Polimoda, che si affaccia al mondo del lavoro attraverso lo stage, e una donna rifugiata che ha avuto l’asilo politico in Italia, e che Marina ha accolta tramite un progetto di inserimento sociale con la Caritas. É meraviglioso poter vedere l’artigianato come un’ancora di salvezza, specialmente in un periodo così tempestoso. É l’artigianato che si tocca con le mani, ma che tocca anche il cuore.
Lifeobject design made in Florence si trova in Via Gioberti 14, Scandicci.
Buona Fortuna Marina!
Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE
La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca