Il tuo sogno nel cassetto è costruire qualcosa con le tue proprie mani, come i sapienti artigiani che hanno fatto grande il Made in Italy?
Firenze è mondialmente conosciuta per l’eccellenza delle sue tradizionali botteghe artigiane, che tramandano antichi segreti di lavori manuali da molte generazioni. Questa è la ragione per la quale personaggi come Salvatore Ferragamo e Guccio Gucci hanno deciso di stabilire la base delle loro produzioni in città.
Fin dal medioevo Firenze si è distaccata come un punto di riferimento per l’alta qualità delle sue produzioni, dalla lana alla seta, passando per il cuoio, la carta e la legatoria e a una miriade di produzioni legate alle arti applicate.
In questo tour visiteremo botteghe di antiche tradizioni che si occupano della lavorazione della pelle, dei gioielli, di mosaici, di incisioni, di profumi, della carta, di ceramica, tra gli altri.
Il tour può essere fatto su misura, secondo le vostre preferenze nel campo artistico e dell’artigianato.
Durata: dipende dalla singola esperienza scelta
Tariffa: varia in base al numero di persone e la durata della esperienza. Contattatemi per avere un preventivo senza impegni.
Include: esperienza artistica, materiali, manufatto realizzato che sarà portato a casa
Non include: trasporto (se l’attività scelta è fuori Firenze)
Norme sanitarie: Tutte le mie visite guidate e esperienze sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19
Tour correlati:
Questa esperienza può essere abbinata a un tour degli artigiani, o qualsiasi altro tour, oppure singolarmente.