Firenze ha come simbolo il giglio e il leone Marzocco. Ma quanti altri animali reali e fantastici ci sono, nascosti nei monumenti, nelle chiese e nei palazzi della città?
In questa visita guidata i bambini saranno i protagonisti di un’appassionante caccia al tesoro alla ricerca degli animali reali e fantastici che storie e leggende hanno disseminato per Firenze.
Percorrendo piazze e strade del centro, all’ombra delle opere di Michelangelo e Brunelleschi, faremo la conoscenza di leoni, cavalli, cinghiali, balene, giraffe, api, centauri, gorgoni, mostri marini, basilischi. E queste straordinarie creature, quando le avremo trovate, ci regaleranno storie, miti e aneddoti sulla città.
Un modo efficace e coinvolgente per parlare di arte e storia ai bambini di tutte le età, adulti compresi.
Il giro è realizzato con il supporto di materiali didattici esclusivi elaborati da Simone Frasca, autore e illustratore di libri per l’infanzia e creatore del Fiorino©
Percorso: Il percorso del tour varierà a secondo dell’età dei bambini e prevede la visita dall’esterno ai luoghi di maggior interesse nel centro della città.
E’ possibile fare una pausa per merenda (gelateria/bomboloni) e per un giro di giostra (non inclusi nel prezzo).
Durata: 2 a 3 ore, dipendendo dall’età dei bambini e se si include la pausa merenda/giostra.
Abbinamento: É possibile abbinare questo tour con la visita alla Galleria dell’Accademia o con il Palazzo Davanzati
Tariffa: varia in base al numero di persone e la durata del tour. Contattatemi per avere un preventivo senza impegni.
Include: Visita guidata privata e materiali didattici
Non include: Auricolari, biglietti di ingresso nei musei o nelle chiese e assaggi di prodotti.
Abbigliamento: È consigliabile l’uso di scarpe comode. Per entrare nelle chiese è vietato l’uso di pantaloncini corti, minigonne e spalle scoperte.
Norme sanitarie: Tutte le mie visite guidate sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19