Alla scoperta degli incredibili segreti di Santa Maria Novella
La chiesa di Santa Maria Novella è un scrigno di capolavori di maestri come Giotto, Masaccio, Paolo Uccello, Filippino Lippi e molti altri.
Michelangelo la trovava così bella che la chiamava “La mia sposa”.
Con il nostro Fiorino, il giglio simbolo di Firenze (ideato da Simone Frasca), andremo alla scoperta della storia e dei segreti della prima basilica dei domenicani e dei suoi chiostri.
Durante la visita scopriremo il linguaggio segreto dei dipinti, il modo di vivere dei fiorentini durante il medioevo e il rinascimento e gli antenati della carica dei 101.
Vi racconterò storie di santi, di persone comuni, di mostri dall’alito pestifero e di una famiglia che è diventata ricca grazie… alla pipì.
La visita è realizzata con il supporto di materiali didattici esclusivi elaborati da Simone Frasca, autore e illustratore di libri per l’infanzia e creatore del Fiorino©
Durata:
- 1:30 circa
Abbinamento: É possibile abbinare questo tour con la visita alla Galleria dell’Accademia, un giro città o Palazzo Davanzati
Tariffa: varia in base al numero di persone e la durata del tour. Contattatemi per avere un preventivo senza impegni.
Include: Visita guidata privata e materiali didattici
Non include: Biglietti di ingresso nei musei o nelle chiese e auricolari
Abbigliamento: È consigliabile l’uso di scarpe comode. Per entrare nelle chiese è vietato l’uso di pantaloncini corti, minigonne e spalle scoperte.
Norme sanitarie: Tutte le mie visite guidate sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19